TEAM

Dalle social dance in strada alle serate più strutturate nei locali, i ragazzi di “Swing Circus” lavorano in completa sinergia. Ognuno mette a disposizione le proprie competenze specifiche. Durante riunioni e brain storming notturni nascono le idee e prende vita l’immagine dell’evento.
 
IMG_3679Diana Florindi – Direttore Artistico Collante del gruppo! Ballerina professionista (diplomata all’Accademia di Danza di Roma), coreografa, danzatrice e docente di danza contemporanea dirige il centro professionale per la danza Opificio di Roma e la compagnia OpificioinMovimento. Forma gli allievi della scuola iniziandoli al professionismo. Collabora con il mondo del cinema e della televisione. Si è innamorata del lindy hop ed ha deciso di diffonderne il verbo a scuola e per la strada!
IMG_3646Fabrizia Ferrazzoli – Project manager, account e responsabile comunicazione. Laureata al D.A.M.S indirizzo musicale, da sempre è una jazzofila convinta. Giornalista ed eclettico ufficio stampa, i suoi contenuti spaziano dalla politica, alla musica (tutta) fino alle campagne umanitarie. Swing Circus è una missione! Con un passato nel mondo del cinema e nell’organizzazione di eventi, ha imposto al gruppo l’imperativo di diffondere il verbo dello swing. Nascono così

campagne creative legate a tutte le attività del gruppo. Ideatrice della #SwingMentalAttitude!
lucio
Lucio Ughi – Direttore tecnico musicale di Swing Circus, dj, musicista e ballerino. Cresciuto nel mondo dello spettacolo come tecnico del suono è un fanatico del vinile.
Insegnante e ballerino di lindy hop, è uno dei “Portavoce” del west coast swing in Italia e propone corsi con il suo brand “Fusion Style”. Mette sul palco, ed in riga!, i musicisti che si esibiscono nelle performance Swing Circus. Dj resident delle serate del gruppo si occupa delle selezioni musicali, dalla swing era fino ellettro swing. E’ curatore del sound design per i progetti audiovisivi Swing Circus.
IMG_3434Marco Castaldi e Pietro Giampietro – Direttori Creativi I visual di Swing Circus! Realizzano spot promozionali per gli eventi e documentano le serate raccontandole nei videoclip. Curano l’immagine del gruppo. A loro sono affidati i racconti di Swing Circus. Sono i registi di I Charleston Roma!
1044749_10151991745972355_992394480_nMarco Castaldi – Diplomato in Regia alla NUCT – Scuola Internazionale di Cinema e Televisione, è oggi regista di videoclip, spot, backstage e cortometraggi ed aiuto regista ed assistente alla regia di film per il cinema e la televisione. Personalità esplosiva, naturalmente predisposta a pensare in grande: “Porterà Swing Circus sulla Luna!”. Vorrebbe girare “Bruce Willis VS Jurassic Park”… Basta questo per rendere l’idea del personaggio!
17Pietro Giampietro – Video editor e filmaker, lavora a fianco di autori televisi. Diplomato al conservatorio di musica di Cosenza e all’Accademia di Cinema Griffith2000 di Roma (corsi di regia e sceneggiatura). E’ l’elemento multitasking del gruppo: spazia dalla regia televisiva, all’utilizzo di sistemi di ripresa professionali, sa fare montaggio off line, utilizzare mixer video digitali e sviluppare spot pubblicitari. Ha bussato alla porta di Swing Circus parlando di I Charleston the World… !!!
1017671_567976743266930_1378667321_nKaren Fantasia – Giovane danzatrice contemporanea, si forma presso il Balletto di Roma. Ha lavorato in diverse compagnie, fino a quando, dopo essere approdata all’Opificio di Roma, ha incontrato per la prima volta la realtà swing romana.
Animatrice delle serate Swing Circus, coinvolge la folla trascinandola visceralmente nella festa. Ha partecipato al progetto Icharleston Roma indossando gli immancabili occhiali tondi e il cappello a cilindro. Membro attivo di Swing Circus, ne cura questo blog!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...